Home/La Filiera

La Filiera

Fare informazione attraverso 1 milione di mascherine distribuite sul territorio. Si può raggiungere facilmente questo obiettivo con un’importante azione del volontariato. L’invito è rivolto anzitutto, ma non solo, alle numerose associazioni che già si sono attivate per l’emergenza del COVID19, alcune delle quali proprio nella realizzazione di mascherine per la collettività.

Il materiale filtrante donato dalle aziende produttrici viene consegnato a chi aderisce all’iniziativa in lotti di piccole dimensioni (da 5.000 o 10.000 mascherine). Il singolo lotto consta tipicamente di 1 bobina di TNT prodotto con tecnologie spunbond e meltblown (un tipo di tessuto-non-tessuto estremamente filtrante) di larghezza 20 cm e diametro esterno della bobina di circa 800mm. Il peso è di circa 20Kg.

Ogni associazione può organizzare la propria produzione e la successiva distribuzione delle mascherine in completa autonomia. Sono disponibili, a richiesta, indicazioni sul processo standard da seguire per la produzione delle mascherine.

Rimane a cura dell’associazione il reperimento di elastici, laccetti, filo e quant’altro si rendesse necessario.

Non è prescritto un tempo massimo per il confezionamento e la distribuzione delle mascherine prese in carico.

Il materiale è accompagnato da una lettera di descrizione dell’iniziativa comprensiva delle indicazioni fondamentali per il corretto utilizzo di mascherine chirurgiche e dispositivi di protezione individuali. Il contenuto di tale lettera può essere divulgato a libero arbitrio dell’associazione sulla stampa locale e attraverso tutti i canali di diffusione.

Per info, scrivere a:   polimascherinasolidale-DAER@polimi.it

Le Testimonianze
La Rassegna Stampa
Le Faq
0T
Materiale Donato
0
Associazioni Terzo Settore
0M
Mascherine Prodotte

POLI MASCHERINA SOLIDALE

1 MILIONE DI MASCHERINE PER IMPARARE A PROTEGGERCI: LA FILIERA DELLA SOLIDARIETÀ PRENDE VITA!!!

IL MATERIALE
LE ASSOCIAZIONI