I Protagonisti

I fornitori:

I fornitori sono produttori di tessuto-non-tessuto prodotto con tecnologie meltblown e spunbond normalmente impiegato in molteplici settori industriali quali l’automotive, il medicale, il personal-care, l’agricoltura, l’arredamento e l’edilizia.

Le associazioni

Le associazioni sono state contattate tramite la rete del FORUM del TERZO SETTORE di Regione Lombardia, per conoscenza diretta o indiretta e mediante il passa parola. Ognuna di esse è stata successivamente raggiunta telefonicamente per illustrare nei dettagli l’iniziativa e ottenere nel contempo informazioni sull’organizzazione della struttura medesima.

Alla data del 2 giugno 2020 sono più di 150 le associazioni o gruppi di associazioni che hanno già aderito all’iniziativa e a cui è già stato distribuito materiale per più di 2.000.000 di mascherine.

I volontari

Sono migliaia i volontari all’opera! C’è chi taglia e cuce le mascherine, chi organizza il trasporto e la distribuzione del materiale, chi lavora dietro le quinte per favorire l’incontro tra le associazioni e le realtà donatrici, chi con un semplice passaparola aiuta a diffondere l’operato della filiera. Fra tutti, un ringraziamento particolare va a:

Fabio Aime
Paolo Brivio
Marina Coppo
Alberto Di Girolamo
Lorena Filisetti
Simone Luca Marchesini
Anna Meda
Valeria Negrini
Giusi Poma
Daniela Taneggi
Elio Vergani
Elena Villa

Mappa Interattiva

Le Testimonianze
La Rassegna Stampa
Le Faq
0T
Materiale Donato
0
Associazioni Terzo Settore
0M
Mascherine Prodotte

POLI MASCHERINA SOLIDALE

1 MILIONE DI MASCHERINE PER IMPARARE A PROTEGGERCI: LA FILIERA DELLA SOLIDARIETÀ PRENDE VITA!!!

IL MATERIALE
LE ASSOCIAZIONI